Bio



Elena Coniglio nasce a Domodossola il 3 luglio del 1977 e sin da bambina coltiva la passione per la danza.

Si forma artisticamente presso la scuola del Campione del Mondo di danze latino americane, Riccardo Cocchi.

Grazie anche ai numerosi stage all'estero, ottiene una serie di importanti risultati.
E' infatti stata incoronata per ben due volte, nel 2003 e 2004, Campionessa italiana di danze latino americane, vincendo gare a livello nazionale ed internazionale.

Dopo questi successi, viene invitata a partecipare a varie trasmissioni televisive in qualità di ballerina: Campioni di ballo (Rete 4), La sai l'ultima vip (Canale 5), Telethon, Una goccia nel mare (RaiDue), Domenica In (RaiUno).

La sua notorietà arriva al grande pubblico grazie al programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Nell'edizione del 2006 balla in coppia con Timberio Timperi. 

Nelle edizioni 2009 e 2010 è l'insegnante delle Stelline e dei Super Ospiti (per citarne alcuni: Flavio Insinna, Gianni Rivera, Arrigo Sacchi, Gianni Ippoliti, Gigi D'Alessio, Emanuele Filiberto, e Mike Tyson).

La passione per i viaggi, poi, l'ha portata in giro per il mondo alla scoperta del modus ballandi di altri paesi.

Vive da 8 anni a Roma, città nella quale ha potuto portare avanti anche la sua seconda passione: la recitazione.

Dopo il suo primo debutto da bambina come attrice al teatro Galetti di Domodossola, dal 2006 inizia a studiare presso la scuola di teatro Fonderia delle Arti di Ingrassia per poi continuare nella Auroville di Augusto Zucchi, regista con cui girerà, nel 2007, il film la voce.


Studio e dedizione la portano a curare e condurre una sua rubrica sulle danze popolari, all'interno del programma di RaiUno Sabato, Domenica e..

Nello stesso anno prende parte all'edizione della maratona televisiva Telethon, sempre come inviata esterna.

Da quel momento, diverse sono le sue apparizioni nel piccolo schermo:
Dopo aver preso parte ad un episodio della serie tv Rai Ho sposato uno sbirro 3, conduce nel 2010 la storica rubrica della Rai Almanacco e il programma Il Cercasapori (RaiDue)
L'anno successivo passa da Rai a Mediaset, partecipando, da prima ballerina, al fianco di Flavio Insinna a La Corrida e Il braccio e la mente (canale 5).

Dopo essere riuscita a fare delle sue due principali passioni una professione, ora la nuova sfida è quella di far conoscere, attraverso il cinema e la televisione, anche le altre: il viaggiare alla scoperta delle diverse culture, la buona cucina e gli sport estremi.

Ma il suo più grande amore sono i cani. Vive infatti da 15 anni con le sue due inseparabili compagne Kuma e Sasha.

Scarica qui il Curriculum Vitae
2017 © Elena Coniglio - CF: CNGLNE77L43D332V - Webmaster: Daniele Sorrentino